Tecnobiemme

Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

31/03/16 - Case History Faenza Industrie Grafiche

Faenza Industrie Grafiche Srl - Faenza Group Spa - settore Editoria, Litografia - Grafica, Packaging e Cartotecnica

 

Faenza Industrie Grafiche Srl e' un noto gruppo editoriale con oltre 40 anni di esperienza. Negli anni e' cresciuta costantemente, aprendo altre societa' in Italia e all'estero e dando vita a Faenza Group Spa.

 

La capacita' di intepretare i momenti di crisi trascorsa come stimolo per aumentare la flessibilita' e l'efficienza aziendale, hanno permesso al gruppo di perfezionarsi e di dotarsi di tutti gli strumenti necessari per crescere.
Oggi il fatturato la posiziona tra le prime centocinquanta aziende per dimensione, con una quarantina di dipendenti. Inoltre ha saputo conquistare la fiducia degli editori più importanti sia in Italia che in Francia.

L'implemetazione del sistema  Mago.Net,personalizzato da Tecnobiemme con TBM Grafic, ha permesso di rendere piu' fluidi tutti i processi aziendali, immediate le analisi dei dati, in modo da ottimizzare i processi di business.

 

 "Avevamo necessita' di organizzare in modo piu' efficiente i processi legati alla gestione ordinaria .. di evitare errori dovuti a incoerenza di allineamento dei dati. Era indispensabile elaborare una valutazione completa dell'azienda ... far crescere l'attivita' e incrementare considerevolmente la velocita', la produttivita' e la flessibilita' dei nostri servizi." riferisce Luca Amoruso, responsabile IT di Faenza Industrie Grafiche.

 

 "L’implementazione del cruscotto manageriale ha aumentato il nostro grado di consapevolezza sull’andamento e sulle correlate potenzialità dell’azienda. Il suo valore aggiunto risiede nella capacità di sfruttare a costi prossimi allo zero il patrimonio informativo già esistente, liberando tempo alla funzione decisionale permettendole di elaborare strategie di crescita produttive"

 


"Possiamo dire che la scelta effettuata è stata lungimirante e premiata dal riscontro dei nostri operatori che hanno potuto far fronte con successo all’esigenza di massimizzare la competitività e ridurre i considerevoli costi di processo; di migliorare la produttività ed i flussi operativi e soprattutto di attivare processi decisionali trasparenti e sostenibili, perché basati su quadri informativi oggettivi.
Tecnobiemme ha fatto un’enorme differenza per la disponibilità, l’accessibilità e la qualità dei nostri dati aziendali. Si è concentrata sul nostro sviluppo aziendale a lungo termine, creando un rapporto di collaborazione che ha continuato a crescere; offrendo una panoramica completa di come la soluzione si sarebbe integrata, di quali vantaggi avrebbe offerto all’azienda, infine fornendo installazione e formazione per una transizione graduale e incremento della produttività”
conclude Luca Amoruso, responsabile IT di Faenza Industrie Grafiche Srl.

 

 

Piattaforma Erp: Mago.Net - Integrazioni:

TBM Grafic automatizza e velocizza i processi di evasione degli ordini, permettendo di tenerne traccia in modo semplice ed immediato.

 

Faenza Group conferma la sua soddisfazione per la scelta di Tecnobiemme come partner informatico.
Tecnobiemme la ringrazia e le rinnova il suo impegno nell'affiancarla e nel sostenerla nel suo percorso verso una crescita innovativa e sempre piu' competitiva.
 

Leggi tutta la Case History.