Tecnobiemme

Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

Software per Gestione Banche e Finanza: il Software gestione finanziaria


Software

Software per Gestione Banche e Finanza: il Software gestione finanziaria

Software gestione finanziaria: TBM Finance Tecnobiemme

Nell' attuale contesto economico è sempre più ricorrente l'esigenza di controllare le disponibilità finanziarie e poter rispondere con precisione ed immediatezza alle nuove richieste delle banche. Per questo motivo disporre di uno strumento, come il Software per la gestione finanziaria in grado di rispondere efficacemente a queste domande è esigenza costante delle aziende che intendono rimanere sul mercato da protagoniste.
Il nostro sistema di Tesoreria assolve con precisione e semplicità a questo compito, permettendo agli operatori di amministrazione di fornire le informazioni decisive per rispondere agli istituti bancari. Con il nostro software il controllo del Cash Flow aziendale è garantito e in pochi mesi i risparmi sugli oneri finanziari superano di gran lunga l' investimento effettuato.

 

Il team di consulenti che possiamo mettere a disposizione dei clienti consente infine di ottimizzare le procedure di "Rating Advisory", al fine di portare l' azienda al costante miglioramento del rating creditizio e accedere in questo modo al credito. Le metodologie di analisi che possiamo mettere a vostra disposizione permettono di attivare concretamente un sistema di monitoraggio continuativo della gestione finanziaria, con particolare riferimento alla gestione della liquidità, alla capitalizzazione ed indebitamento, alla sostenibilità finanziaria, il tutto finalizzato al miglioramento dei rapporti banca-impresa e, conseguentemente, ad un migliore accesso al credito in termini di maggiori fidi, migliori condizioni negoziali, adeguate garanzie.

Il modulo Software gestione finanziaria è stato concepito per essere contemporaneamente strumento di monitoraggio finanziario e di gestione proattiva della tesoreria aziendale.

                                                                      Caratteristiche Tecniche

  • Gestione Banche
  • Gestione anticipi fatture Italia e estero
  • Gestione automatica riconciliazione estratti conto bancari
  • Gestione piano finanziario e pianificazione fabbisogni


Programmazione Finanziaria

Mediante la sintesi dei dati in quadri finanziari e la lettura dei dati all’interno delle singole funzioni, con il modulo è possibile costruire, a qualunque data, situazioni aggiornate che consentono la visione dell’evoluzione dell’andamento finanziario aziendale. Sono stati previsti cinque quadri finanziari di sintesi.

Quadro finanziario dei conti correnti e degli anticipi

E’ possibile richiedere contemporaneamente, quadri a periodi diversi. Il quadro rende disponibili, per i periodi richiesti, tutti gli elementi utili alla valutazione della situazione finanziaria aziendale relativamente ai conti correnti base ed agli anticipi Italia ed estero.
Il programma consente l’incrocio tra la situazione contabile e dati ipotizzati, al fine di realizzare budget previsionali costantemente modificabili, senza interferire con la situazione finanziaria effettiva.

Quadro finanziario dei conti correnti valutari

Il quadro rende disponibili, per il periodo richiesto, tutti gli elementi utili alla valutazione della situazione finanziaria aziendale relativamente ai conti correnti in divisa estera con il loro controvalore in lire italiane o in euro al cambio inserito.

Quadro finanziaro dei conti correnti diversi
Il quadro rende disponibili, per il periodo richiesto, i saldi delle partite diverse. Questa tipologia di conti di evidenza, non collegati con i conti base, è resa disponibile al fine di gestire, in forma automatizzata, le più disparate forme di situazioni, quali ad esempio scadenziari clienti, scadenziari fornitori etc, costi struttura ricorrenti ecc..
Il vantaggio di tale opportunità consiste nel poter disporre di una funzione in grado riordinare, ricercare, variare e totalizzare i dati con estrema facilità.

Quadro finanziario del costo dei finanziamenti in divisa estera

Il quadro calcola, per il periodo richiesto, il costo delle operazioni estere relativamente all’interesse, al cambio ed alle spese bancarie. Oltre al valore del costo dell’operazione in essere, viene evidenziata la relativa incidenza percentuale in forma assoluta ed annua.

Quadro finanziario degli interessi
Il quadro del Software gestione finanziaria calcola, per il periodo richiesto, gli interessi dei conti correnti base e degli anticipi Italia. Vengono forniti i conti scalari e le liquidazioni per singola banca.

Analisi e pianificazione

Il Software gestione finanziaria è in grado di memorizzare in quadri statistici l’intera operatività finanziaria aziendale. Sono previsti quadri riepilogativi giornalieri, mensili, trimestrali e progressivi delle partite finanziarie dell’azienda relativi agli utilizzi, alle disponibilità ed ai margini.
Per qualunque periodo, viene effettuato il calcolo degli interessi, il calcolo del tasso medio e la media degli utilizzi.

Il programma per la gestione finanziaria è in grado di memorizzare, accorpandoli per causali, i movimenti di ciascun conto corrente, in modo da fornire un dato statistico globale o per singola banca, con evidenziata la percentuale di incidenza dell’operatività della banca selezionata rispetto al totale dei movimenti di tutte le banche.

Un altro quadro statistico riguarda l’andamento delle condizioni delle banche. Tramite il  Software gestione finanziaria viene memorizzata la storia delle variazioni intervenute mediante visualizzazione o stampa in ordine di data di variazione.
Viene inoltre memorizzato, in un quadro statistico, l’andamento dei finanziamenti in divisa estera scaduti, con i relativi dati di costo.