software gestionale verticale chimica plastica caratteristiche tecniche

SOFTWARE PER PRODUZIONE CHIMICO PLASTICO
La procedura gestisce in modo personalizzato tutte le diverse tipologie di produzione, come estrusione, termo-formatura e iniezione, oltre a permettere la gestione di distinte base a ricetta. Il ciclo aziendale è completamente automatizzato, dalla gestione dei fabbisogni per produrre, gli acquisti, il ciclo produttivo, gli ordini e le commesse attive, i cicli documentali, la contabilità generale, il controllo di gestione e le attività finanziarie. Tutto grazie al Gestionale per aziende chimiche e plastiche. Tutte le funzioni principali sono integrate da altri servizi accessori che rendono il lavoro quotidiano semplice e produttivo come ad esempio la raccolta dati di produzione automatizzata, la gestione della STAC (Scheda Tecnica Analisi Costi) che permette di configurare con semplicità e precisione simulazioni di nuovi prodotti o di seguire l’andamento reale dei costi di un prodotto rispetto al programmato, la gestione automatica delle spedizioni e altro ancora.



• Distinte estrusione • Estensione anagrafica articoli
• Distinte Termo-formatura • STAC Scheda Tecnica Analisi costi
• Distinte Iniezione




La gestione produttiva  è caratterizzata dalla gestione componenti (% e assoluta), gestione scarico con rapporto, gestione varianti di scarico, scarico da prelievi, scarico automatico, gestione Gruppi Equivalenti, gestione Disegni e Revisioni, gestione Cicli, Gestione tempi Unitari in Tempi diretti di lavorazione, N°battute / unità di tempo x N°impronte, Gestione Scarti, Carico Automatico/Manuale/Da Rilevamenti di 2 codici scarti. La gestione anagrafica articoli personalizzabile, produzione di qualsiasi tipo di reportistica legata a certificazione di prodotto, certificazione di produzione, certificazione di rintracciabilità.

Produzione di documenti di controllo Pre/Post produzione, produzione di labeling interno ed esterno, gestione distinte, gestione scheda tecnica, gestione stampi, creazione articoli partendo da altri articoli, scheda tecnica di preventivazione.

La gestione della produzione si basa sugli Ordini di Produzione (ODP), gestione materiali (l’input ai silos che forniscono la tramoggia può essere automatizzato), gestione Cicli, gestione scarti.

La Stac, Scheda Tecnica Analisi Costi permette la definizione di specifiche tecniche di prodotto finito, tipo materiale, prodotto del Cliente, modalità di imballaggio, termoformatura, iniezione, estrusione, calcolo pesi lordi pesi netti e scarto, creazione automatica di Pre-Distinte, determinazione Costo Teorico, determinazione Prezzo Teorico (algoritmi di calcolo personalizzabili).  La gestione Stampi permette il Link diretto tra gestione articoli e gestione stampi.

Monitoraggio produzione. In qualsiasi istante il responsabile di reparto/produzione può visionare lo stato avanzamento della produzione attraverso una serie di tools e report. In supporto alla gestione dei fabbisogni Interni posso verificare in ogni momento le necessità di rifornimento dei singoli centri di lavoro. In supporto alla gestione magazzino posso verificare in ogni instante le disponibilità e le proiezioni per deposito alla data di qualsiasi articolo.

Movimentazione componenti e prodotti. La movimentazione del finito avviene con versamenti manuali, con versamenti automatizzati da impianti, sia per versamento da Estrusione che per versamenti da Termoformatura/Iniezione. I carichi del finito sono supportati in automatico da operazioni di labeling automatico con gestione tramite barcode delle singole bobine in estrusione e con gestione tramite barcode delle varie confezioni in termoformatura e iniezioni (sacchi–scatole–pallet). La raccolta dati su tempi di lavorazione avviene tramite raccolta ore e impianti sia manuali che automatiche. La movimentazione componenti avviene con prelievi manuali, con prelievi automatizzati da impianti oppure con scarichi da distinta, questo per prelievi per ODP, rientri da ODP o spostamenti da Odp a Odp. La correzione dei componenti scaricati per verifiche post produzione o per modifiche degli scarichi teorici avvengono tramite Tool di modifica scarichi.

 I nostri consulenti sono a vostra disposizione per aiutarvi a trovare la soluzione organizzativa definitiva. Con l' utilizzo dei nostri strumenti software è possibile poi raggiungere livelli molto alti di efficienza, come collaudato già su diverse realtà aziendali del nostro territorio di riferimento. Segnaliamo ad esempio un ottimo cliente della provincia di Modena che, grazie alla  nostra STAC (Scheda Tecnica Analisi Costi), ha aumentato del 18% la marginalità sui nuovi prodotti.

















CONTATTACI ADESSO SENZA IMPEGNO
Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo presto consenso al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti dell'Art. 23 del D.lgs 196/03

I campi con * sono obbligatori


Condividi sui Social Networks: