Tecnobiemme

Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

24/06/13 - Parliamo di CRM: guarda come dotare i collaboratori di efficienza

Ogni tipologia di azienda deve gestire le proprie relazioni commerciali con i clienti e professionali con fornitori, banche e altri soggetti coinvolti nella realizzazione degli obiettivi aziendali. Spesso i processi che innescano tutto il funzionamento dell' attività di una azienda non sono coinvolti nella informatizzazione, lasciando non gestiti e scarsamente razionalizzati alcuni aspetti fondamentali per il successo di una società, come le attività che precedono il ricevimento di un ordine. In mercati mondiali sempre più competitivi, con le crisi economiche che in varia forma riducono i margini di crescita delle aziende, conoscere e controllare questi processi è diventata una priorità. Con il nostro sistema CRM mettiamo a disposizione delle aziende una modalità semplice ed estremamente efficace di controllo dei processi commerciali. La caratteristica principale della nostra proposta prevede infatti che il CRM sia immediatamente integrato con tutte le informazioni che a vario titolo circolano già in azienda, per razionalizzarle e consentirne un controllo efficace. Con questo primo passo ogni operatore commerciale non è costretto ad imputare dati già esistenti e si trova ad utilizzare uno strumento che immediatamente gli fornisce dati piuttosto che chiederne. Immaginate un agente di commercio che deve visitare un cliente e nella scheda si trova automaticamente l' anagrafica completa, lo stato di eventuali insolvenze, ogni precedente reclamo inoltrato, ogni risposta che l' azienda ha prodotto, la lista degli acquisti degli ultimi anni ecc. E' evidente che l' utilizzo della scheda di CRM consente enormi vantaggi a questo agente, che risponderà al cliente con precisione mostrando di conoscerlo bene e di avere tutte le necessarie attenzioni per lui.
Con l' appoggio dei nostri specialisti siamo in grado di attivare in pochi giorni un sistema CRM completo in grado di essere utilizzato entro una settimana dalla sua attivazione. E' recente l' esempio di un cliente della provincia di Cuneo che ha ridotto in tre mesi i tempi di chiusura delle trattative commerciali del 24%, aumentando le opportunità per i propri venditori e aumentando il fatturato con incassi più ravvicinati.
 

Chiedi subito una presentazione del modulo TBM CRM Gestione Commerciale e Marketing. Contattaci