Tecnobiemme

Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

27/05/13 - Il margine nelle commesse edili

Nel processo delle aziende che si occupano di costruzioni in genere uno dei problemi principali è la necessità di controllare costantemente la marginalità di ogni singola commessa, al fine di governare l' aumento imprevisto dei costi. Quando le caratteristiche delle commesse complicano il compito per numero o per durata media, ecco che l' impresa si trova a dover spesso intervenire con azioni non programmate, soluzioni temporanee e di tampone che alla fine erodono considerevolmente il margine. Con il verticale specifico per queste imprese TBM Edil, il controllo della commessa è assolutamente semplificato, perchè il sistema permetta la lettura IN TEMPO REALE di ogni movimento di costo e ne verifica la natura rispetto a quanto preventivato. E' così possibile, senza ulteriori attività spesso complesse e lunghe, intervenire subito sul costo imprevisto, ottimizzando così gli acquisti e risparmiando notevolmente. Avere le commesse totalmente sotto controllo permette anche di fatturare entro i termini previsti e di conseguenza anticipare notevolmente i tempi di incasso, riducendo considerevolmente i costi finanziari.
E' possibile gestire con semplicità il problema dei listini grazie all’innovativo sistema di importazione ed aggiornamento articoli. Il processo di importazione degli articoli è completamente automatizzato e le procedure di verifica e di check sintattico controllano l’affidabilità dei dati importati.
TBM Edil gestisce la Contabilità di Cantiere in modo completo ed automatico, garantendo la conformità delle costruzioni e degli impianti, sia di appalti per enti pubblici che per committenti privati. La gestione avviene tramite documenti specifici, tutti collegati ed integrati fra loro: in qualsiasi istante è possibile risalire all’origine delle informazioni contenute in un documento o all’elaborazione che lo ha generato.
TBMEdil parla la lingua del Web: l’utente tramite un browser Internet, può lanciare i report e le stampe. Egli puo' inoltre accedere alle funzioni del gestionale anche da una postazione esterna all’azienda. In questo modo puoi aprire i confini della tua azienda ai tuoi partner e ai tuoi clienti.
I nostri consulenti sono a vostra disposizione per aiutarvi a trovare la soluzione organizzativa definitiva. Con l' utilizzo dei nostri strumenti software è possibile poi raggiungere livelli molto alti di efficienza, come collaudato già su diverse realtà aziendali del nostro territorio di riferimento. Segnaliamo ad esempio un cliente importante della provincia di Parma che, grazie al modulo di Gestione approvvigionamenti e acquisti ha ridotto del 16% il valore medio dei prodotti acquistati, grazie semplicemente alla ottimizzazione delle procedure.
 

 

Chiedi subito una presentazione del modulo TBM EDIL Software aziende edili. Contattaci