Tecnobiemme

Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

25/03/13 - Conoscere subito l' impatto finanziario di una commessa

Nel processo produttivo delle aziende che si occupano di energie rinnovabili, uno dei problemi principali è la necessità di valutare anticipatamente l' impatto finanziario della commessa sulla struttura aziendale per evitare di prendere lavori che poi non si è in grado di concludere per la mancanza di finanziamenti bancari. I margini sempre più risicati del settore, le richieste di prezzi sempre più bassi da parte del mercato e la necessità di rendere conveniente l' impianto anche senza incentivi, rende la realizzazione dei cantieri molto complessa e soggetta ad rischi di erosione della marginalità anche con errori che un tempo potevano essere banali e assorbiti dal valore aggiunto della commessa.
I nostri consulenti sono in grado di analizzare caso per caso questo problema e aiutare l' impresa a trovare una soluzione organizzativa definitiva per conoscere l' impatto finanziario di ogni commessa sulla struttura aziendale a medio e lungo termine. Con l' utilizzo dei nostri strumenti software è possibile poi raggiungere il controllo totale della finanza aziendale delle società di energie rinnovabili lasciando completamente inalterata l' operatività degli addetti. Il sistema software si occupa di registrare in automatico in apposite tabelle tutte le informazioni relative a dilazioni di pagamenti concesse, dilazioni ricevute da fornitori, disponibilità bancarie alla data, permettendo di conoscere PRIMA di accettare un lavoro quale sarà l' impatto finanziario sull' azienda, prevenendo momenti di necessità di denaro e permettendo all' impresa di approvvigionarsi per tempo.
E' recentissimo il caso di un cliente della provincia di Reggio Emilia che con il nostro sistema è riuscito a calcolare le necessità finanziarie per una grossissima commessa che gli era stato proposta e che ha potuto accettare e concludere entro i termini senza alcun rischio. Con questo lavoro correttamente realizzato ha aumentato il fatturato dell' anno 2012 del 16% e risparmiato il 12% dei costi bancari rispetto all' anno precedente. In momenti di crisi è certamente un risultato importantissimo.
 

 

  Chiedi subito una presentazione del modulo TBM ONE Software Energie Rinnovabili. Contattaci