Tecnobiemme

Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

29/04/13 - Aumenta il margine con il controllo di commessa

Nel processo produttivo delle aziende che si occupano di stampa ed editoria, uno dei problemi principali è la necessità di controllare l' avanzamento e il costo della commessa durante tutte le fasi interne ed esterne della lavorazione.
Con margini sempre più bassi, il mercato che richiede lavori di piccola entità, non è più possibile programmare grosse tirature ed avere così più facilmente sotto controllo i costi. Prima si poteva fare tutto con l' esperienza ora, se non si tiene il monitoraggio costante dei costi di commessa, è molto facile rimettere completamente la marginalità prevista. I lavori di attrezzaggio e pulizia delle macchine molto frequenti comportano maggiori rischi che i prezzi standard non sono più in grado di assorbire. I nostri consulenti di settore sono in grado di analizzare caso per caso questo problema e aiutare l' impresa a calcolare i costi di produzione, i costi orari delle macchine e tutti i valori utili al miglioramento delle performance. Con l' utilizzo dei nostri strumenti software è possibile poi risparmia enormi quantità di tempo improduttivo attraverso l' automazione del processo di gestione del preventivo e della commessa, che si integrano in modo automatico tra loro permettendo di evitare errori e perdite di tempo. La procedura permette poi di conoscere immediatamente il materiale necessario, le partite di carta da acquistare o da utilizzare se già presenti a magazzino e l' immediata stima dei costi di produzione. il software permette poi una valutazione complessiva di tutte le commesse con un Pannello direzionale che consente alla direzione di monitorare costantemente e in tempo reale tutti i fenomeni che possono causare costi aggiuntivi o perdite di marginalità impreviste. Con il nostro Pannello Direzionale sai subito dove intervenire e risolvi i problemi !
E' recentissimo il caso di un cliente della provincia di Brescia che ha realizzato nel 2012 un numero inferiore di commesse rispetto all' anno precedente ma ha aumentato la marginalità e l' utile aziendale del 18%. In momenti di crisi è certamente un risultato importantissimo.
 

 

  Chiedi subito una presentazione del modulo TBM GRAFIC Software Grafico Editoriale. Contattaci