Tecnobiemme

Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

18/03/13 - Assegno il lotto in automatico: il gioco è fatto !

Nel processo delle aziende che si occupano di produzione agroalimentare, uno dei problemi principali è la necessità di assegnazione automatica del lotto di produzione. In una gestione tradizionale, quando le materie prime arrivano a magazzino, devo assegnare manualmente un numero di lotto che utilizzerò per identificare il fornitore. Devo poi annotare su un foglio di Excel il numero assegnato, per poterlo recuperare in caso di necessita', per esempio in caso di reso. Con il software per aziende Agroalimentari, quando ricevo la merce, posso richiamare l'ordine fornitore, controllare la conformita' dei materiali ricevuti, accettare l'arrivo e caricarlo automaticamente in produzione o in magazzino. Il numero di lotto viene assegnato in automatico dal sistema e allo stesso modo puo' essere recuperato (es: reso). Con la procedura "Gestione Lotti", attraverso l'utilizzo dei terminalini posso richiamare e spuntare i lotti utilizzati nella commessa. Il numero di Lotto padre viene generato in automatico dal sistema così ho sempre la certezza di avere informazioni aggiornate in tempo reale, rintracciare in modo preciso ogni lotto e risalire immediatamente fino al fornitore.
Al momento della spedizione di lotti multipli, devo preparare i DDT che comprendano tutti i numeri di lotto compresi nella spedizione. In alternativa devo assegnare un numero di lotto manuale e fittizio che contenga i vari sottolotti, che devo appuntare da qualche parte. In caso di emergenza futura, per risalire al fornitore di un determinato ingrediente devo far riferimento ad informazioni imprecise di rintracciabilità e mi occorre molto tempo per recuperarle. Con il software per aziende agroalimentari posso gestire con un unico lotto la spedizione di articoli che ne comprendono molti. Questo facilita le operazioni di carico da parte del cliente, che riceve la merce accompagnata da un documento snello e facile da elaborare.
Nel caso in cui debba risalire alla fonte di chi mi ha fornito un determinato ingrediente, in pochi secondi ottengo l'informazione che mi serve, con la certezza e l'affidabilita' necessarie. I nostri consulenti sono a vostra disposizione per aiutarvi a trovare la soluzione organizzativa definitiva. Con l' utilizzo dei nostri strumenti software è possibile poi raggiungere livelli molto alti di efficienza, come collaudato già su diverse realtà aziendali del territorio nazionale. Segnaliamo ad esempio un cliente piemontese che, grazie alle nostre procedure di rintracciabilità, risparmia oltre 50.000,00 euro all’ anno tra ore improduttive recuperate e costi generali di distribuzione.
 

Chiedi subito una presentazione del modulo TBM FOOD (GUARDA) Software Agroalimentare. Contattaci